Sono 375 milioni gli utenti che mensilmente giocano ai social games collegati a Facebook, con una media di una media di 735 attività legate ai giochi presenti sul sito condivise ogni giorno: questi i dati rilevati da una ricerca interna del social network di Menlo Park presentati in occasione della Game Developer Coference 2014 di San Francisco.
Durante la sessione “Facebook Unlocked: Trends & Opportunities for Cross-Platform Games”, è stato sottolineato che i giocatori più accaniti, quelli che accedono alla piattaforma sia da desktop sia da dispositivi mobili, non solo tendono a restare connessi più a lungo, ma spendono di più in acquisti in-app: i giochi nelle versioni multi-device, hanno infatti generato ricavi 3 volte superiori rispetto a quelli disponibili solo su Facebook in modalità desktop.
Annunciato inoltre un upgrade della piattaforma relativa ai giochi su Facebook, permettendo ai developers una maggiore personalizzazione dei testi delle richieste e degli inviti ai giochi, mettendo inoltre a disposizione strumenti quali SDK for Unity e nuove funzioni per dare più visibilità ai giochi nell’App Center.
Leggi anche: