La Regina d’Inghilterra nel mirino di Al Qaeda

di Redazione

» Dal mondo » La Regina d’Inghilterra nel mirino di Al Qaeda

La Regina d’Inghilterra nel mirino di Al Qaeda

| lunedì 24 Marzo 2014 - 15:55

L’Inghilterra e la regina Elisabetta potrebbero essere nel mirino di Al Qaeda. A rivelarlo è il Daily Mirror che cita la rivista jihadista “Inspire”, che viene distribuita online dall’organizzazione Al Qaeda nella Penisola arabica e si rivolge agli aspiranti terroristi in tutto il mondo.

Fra i possibili bersagli da colpire ci sono anche gli eventi a cui partecipa la regina, tra cui le grandi corse dei cavalli. In un estratto dell’articolo, pubblicato sulla rivista, c’è scritto: “All’inizio dell’estate abbiamo Cheltenham e alla fine dell’estateEpsom, a queste corse di cavalli partecipano migliaia di persone da tutto il Regno, fra cui la regina”.

Ma nel mirino dei terroristi ci sarebbero anche la Francia e gli Stati Uniti. Da Scotland Yard fanno sapere di essere “al corrente dei fatti” e che “ha già adottato misure di sicurezza per scongiurare ogni incidente”.

Secondo il Daily Mirror, l’appello di Al Qaeda è rivolto ai molti combattenti britannici, nei gruppi jihadisti in Siria, che stanno tornando in patria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820