Categorie: CostumeDal mondo

La legge coranica entra nel sistema legale | A rischio il diritto di ereditare per le donne

I testamenti potranno essere redatti seguendo le regole della Sharia, la legge islamica. In Gran Bretagna sembra esplodere una vera e propria rivoluzione. Secondo la regola islamica le donne, i non credenti e i figli nati fuori dal matrimonio o adottati: potranno essere esclusi dal diritto di ereditare. Nuove linee guida sono state elaborate per gli avvocati e i notai con l’obiettivo di avere atti riconosciuti dalle corti britanniche, ma che abbiano al contempo le caratteristiche adeguate alle regole previste dal Corano.

“Questi ultimi sviluppi sono molto preoccupanti, – dichiara la baronessa Caroline Cox, membro della camera dei Lord – farebbero rivoltare le suffragette nella tomba”. Ma la riforma è difesa a spada tratta dai suoi stessi ideatori, la The law society”. L’associazione di legali di Inghilterra e Galles spiega attraverso le parole del suo presidente Nicholas Fluck: “La riforma è volta a promuovere una buona pratica”.

Leggi anche: 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Ennesimo orrore delle fondamentalisti islamici. Uomo e donne sono uguali in tutti i diritti. Non possiamo mai tornare indietro in questa questione: uomo = donna. Per sempre.

  • certo che gli Inglesi hanno dei bei cervelli, speriamo che i nostri geni non cerchino di imitarli

  • Non è progresso,quando una società diventa troppo tollerante con gli intolleranti,e manifesta la sua debolezza,è destinata all'annientamento! Non devono esistere disuguaglianze fra uomini e donne come sancisce il corano!

  • stiamo alla frutta per compiacere i barbari... secondo la civiltà occidentale tutti gli uomini le donne i bambini o gay o qualsiasi essere intelligente che può dirsi umano (poi parliamo degli animali e delle piante) ha gli stessi diritti.... secondo la civiltà occidentale gli animali e le piante vanno trattate con rispetto.. l'etica della civiltà occidentale (cristiana) e di quella orientale (buddista) è il rispetto della vita e la felicità terrena ed eterna....

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cosa è la shariadiritto mussulmanodonne non possono ereditareeredità donna islameredità figli islamlegge islmaica ereditàsharia