Categorie: PoliticaSicilia

Comune di Palermo, il sindaco Orlando pensa al rimpasto | In bilico Di Marco, Giambrone, Bazzi e Barbera

Dovrebbe avvenire la prossima settimana il rimpasto nella giunta del Comune di Palermo, guidata da Leoluca Orlando. Gli assessorati in bilico sono Attività produttive (Marco Di Marco), Cultura (Francesco Giambrone), Verde (Giuseppe Barbera) e Territorio (Agata Bazzi).

L’unica indiscrezione che sembra trovare conferma è il passaggio di Emilio Arcuri, ex vicesindaco della Primavera e attuale presidente di Amg Gas, all’assessorato al Territorio, al posto di Bazzi. Secondo indiscrezioni, l’attuale assessore alla Cultura, Francesco Giambrone, sarebbe in pole per la sovrintendenza del teatro lirico della città, la cui nomina è di competenza ministeriale e potrebbe arrivare la prossima settimana.

Giambrone, che è stato assessore alla Cultura anche nelle precedenti giunte Orlando, ha già ricoperto in passato il ruolo di sovrintendente del Massimo e poi del Maggio musicale fiorentino.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: giambrone teatro massimoorlando cambia assessoririmpasto giunta orlando