È un Rolando Maran parzialmente soddisfatto nonostante la sconfitta con la prima della classe. Il tecnico sa bene che la Juventus è di un altro pianeta rispetto al suo Catania. “Avevo chiesto ai ragazzi di farmi uscire dal campo vedendo un bel Catania a prescindere dal risultato – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Così è stato. Abbiamo fatto una prestazione che ci deve dare qualcosa dal punto di vista mentale nelle prossime gare. Forse meritavamo qualcosina in più e credo che comunque sia la base per affrontare al meglio le prossime partite”.
Maran è anche consapevole che “la quota salvezza è più bassa dei 40 punti canonici. Oggi abbiamo giocato contro la Juve con la quale è difficile prendere punti. È dura per tutte le squadre coinvolte ma siamo anche consapevoli che quello che abbiamo dato oggi non deve mai mancare”.
Sulla doppia espulsione torna invece Antonio Conte: “Il signor Damato – ha spiegato in collegamento con gli studi di Sky Sport – ha voluto lanciare un monito ai partecipanti in campo e ha cacciato i due allenatori stemperando un po’ gli animi. Non potendolo fare con i giocatori in campo lo ha fatto con gli allenatori. L’abbiamo capito sia io che Rolando. Non era un momento semplice e Damato alla fine ha arbitrato bene una partita molto calda, dentro e fuori dal campo”.