Categorie: Dal mondo

Aereo scomparso, i satelliti cinesi avvistano | in mare nuovi detriti galleggianti

Immagini di nuovi oggetti galleggianti, che potrebbero essere parti dell’aereo della Malaysia Airlines, sono in possesso delle autorità cinesi. A comunicarlo è il ministro dei Trasporti malese che in conferenza stampa ha riportato la notizia delle nuove immagini satellitari. Le immagini dell’avvistamento sono state scattate nel corridoio sud che va dall’Indonesia all’Oceano indiano meridionali. Il ministro ha anche aggiunto che le autorità cinesi dovranno rendere pubbliche le immagini e dovrebbe farlo nelle prossime ore.

Nel frattempo navi cinesi sono già state inviate nell’area dove sono stati visti gli oggetti galleggianti. Ma ancora non è chiaro quanti siano gli oggetti galleggianti avvistati, ma uno è molto grande all’incirca di 22,5 metri per 13, ha spiegato con un comunicato stampa del governo di Kuala Lumpur. A twittare le immagini dei detriti è stata l’emittente televisiva cinese Cctv che ha pubblicato quella che dovrebbe essere l’immagine del ritrovamento, scattato a mezzogiorno di martedì.

Ma le autorità australiane hanno affermato che le ricerche effettuate nell’area indicata dai satelliti cinesi non hanno dato esito. La notizia è stata rilanciata dalla Cnn.

L’oggetto avvistato è lungo 22 metri e largo 13 ed è stato avvistato nel sud dell’Oceano indiano grazie alle immagini ad alta definizione del satellite “Gaofen-1”. L’ala di un Bpeing 777-200ER, del tipo di quello scomparso, è lunga 27 metri e larga 14 metri. La fusoliera è lunga 63,7 metri e larga 6,2 metri.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aereo scomparso malaysiadetriti aereo scomparsodetriti ritrovati aereosatelliti cinesi