Due portavalori della società Vigilanza Sardegna di Cagliari sono stati presi d’assalto nel primo pomeriggio da un commando di quattro uomini armati di mitra. I blindati viaggiavano sulla statale 131 “Carlo Felice” quando sono stati affiancati dall’auto che aveva a bordo i componenti del commando. Poco dopo i convogli hanno trovato la strada sbarrata da un camion risultato rubato e piazzato lì apposta dagli uomini della banda.
A quel punto è scattata l’operazione che ha visto il commando sparare alcune raffiche di mitra a scopo intimidatorio, aprire i furgoni con una smerigliatrice e portare via il carico costituito da denaro di alcuni istituti di credito. Portato via un bottino di alcuni milioni di euro, in base alle prime stime effettuate.
I quattro uomini hanno anche tentato di dar fuoco ai due mezzi, tentativo non andato a buon fine. Ai sei vigilantes che erano a bordo, invece, sono state sottratte le armi cinque pistole e un fucile.
I carabinieri e la polizia stanno setacciando la zona alla ricerca di tracce che possano portare ai componenti della banda. La strada è rimasta chiusa per ore e il traffico è stato deviato su percorsi alternativi.