Trapani vede il secondo posto in classifica. I granata, dopo la vittoria di Latina, sono a soli due punti dalla posizione che dà l’accesso diretto alla serie A e in caso di vittoria nell’anticipo di venerdì al Provinciale contro il Varese potrebbe ritrovarsi secondo per qualche ora.
Il direttore sportivo Daniele Faggiano, in conferenza stampa, è tornato sulla gara di sabato scorso: “A Latina non siamo stati fortunati ma ci abbiamo creduto fino alla fine. La nostra forza è il gioco, abbiamo un gruppo unito ma dobbiamo rimanere tutti con i piedi per terra”.
Faggiano cerca di placare gli animi di 80 mila trapanesi: “Ai tifosi dico di stare tranquilli, godiamoci questo momento pensando che il nostro miracolo sarà rappresentato dalla salvezza. Puntiamo di certo a fare sempre meglio e stiamo programmando adeguatamente il nostro futuro”.
L’ex rosanero Michele Ferri, arrivato a gennaio, ma già ben inserito nei meccanismi della difesa trapanese ha detto la sua sulla sfida di venerdì contro il Varese: “Sarà un’altra gara importante, contro una squadra sicuramente arrabbiata. Hanno cambiato allenatore e questo potrebbe far scattare qualcosa in più dal punto di vista motivazionale per i giocatori: vorranno fare vedere al nuovo tecnico che stanno bene e vorranno riscattarsi. Anche per questo motivo quella contro il Varese non sarà una partita facile”.
Boscaglia dovrà preparare la gara di venerdì senza Emanuele Nordi, Luca Pagliarulo e Luca Nizzetto, tre punti fermi della squadra. Grandi dubbi su chi potrebbe essere il sostituto dell’estremo difensore. Dolenti e Marcone hanno, a oggi, le stesse possibilità di scendere in campo. Martinelli e Pacilli dovrebbero invece giocare al posto degli altri due atleti fermati dal giudice sportivo.