Angelina Jolie è la bellissima strega di “Maleficent” il nuovo film Disney in uscita il prossimo 28 maggio. Angelina interpreta la strega della Bella Addormentata.
Maleficient racconta la storia della strega più amata della Disney, antagonista della favola “La bella addormentata nel bosco” del 1959. Una donna bella e affascinante è Maleficient, con un cuore puro. A lungo ha vissuto in un bosco incantato, in un idillio di pace e armonia. Ma un giorno tutto finisce a causa dell’invasione di un esercito che distrugge la tranquillità del suo regno.
Maleficent si trasforma così nella più cattiva guardiana del suo universo, subendo un terribile tradimento che tramuterà il suo cuore benevolo in un cuore di pietra. Decide così di compiere la sua vendetta contro il successore del re invasore, gettando una maledizione su sua figlia, la piccola Aurora. Ma più il tempo passa, più Maleficient capisce che Aurora potrebbe essere la chiave per ripristinare la pace nel suo regno e ritrovare anche la felicità perduta.
Diretto dallo scenografo due volte premio Oscar Robert Stromberg, Maleficent è prodotto da Joe Roth. Nei panni della giovane principessa Aurora l’attrice Elle Fanning, ma nel cast c’è anche la piccola Vivienne, figlia della Jolie e di Brad Pitt, che interpreta Aurora da bambina.
Ecco il trailer del film in italiano: