Dopo la composizione delle squadre adesso i ragazzi si preparano per il serale. I primi ad arrivare nella “casetta” sono i componenti della squadra Blu.
Ecco cosa è successo durante la puntata del 18 marzo.
I ragazzi sono euforici, nel confessionale si alternano per raccontare le loro emozioni. Ecco la casetta della squadra Blu:
Dopo aver esplorato ogni stanza, i ragazzi guardano un video che ha realizzato per loro Miguel Bosè in cui gli racconta la sua storia personale. “Siate voi stessi è l’unico modo per essere diversi, unici e sicuri di quello che state facendo” dice il direttore artistico della squadra Blu, che a sorpresa entra nella casetta alla fine del filmato. Un coach 2.0 che dice ai ragazzi che per qualsiasi cosa, anche quando sono lontani, possono chiedergli qualsiasi cosa attraverso Skype.
Bosè spiega ai ragazzi anche alcune delle sue scelte, racconta di aver preso in considerazioni personalità differenti per far emergere ognuno con le sue caratteristiche. “Imparerò a conoscervi, vi chiederò di crescere e capirò come farvi diventare principi e principesse nella vostra categoria” promette il cantante spagnolo.
Il coach dei Blu incita i ragazzi a pensare positivo, a pensare alla grande opportunità che stanno vivendo, sia di visibilità sia in termini di crescita professionale. “Pensate a quanto dovreste pagare un’ora di lezione fuori da questa scuola” commenta il direttore artistico.
“Imparare è decisivo, superarsi è l’ordine del giorno” conclude Bosè. “Siate seri ma divertiamoci”. E poi una promessa: “Mi dispiace per gli altri, ma qui c’è il vincitore di questa edizione di Amici. Quest’anno voglio vincere”.
I ragazzi sono entusiasti del suo discorso di incoraggiamento in vista del serale e delle prove che li attendono. I componenti della squadra Blu si sentono rasserenati dal loro coach, perché sanno che avranno una guida all’altezza delle loro aspettative e dei loro sogni. Di certo ci sarà del malumore tra i componenti della squadra Bianca che invece dovranno aspettare la prima puntata del serale per sapere da chi saranno seguiti.
Ma le sorprese non sono finite. Ad entrare nella casetta sono i professori che hanno scelto di seguire la squadra dei Blu. Il primo ad entrare è il maestro di canto Klaus, poi subito dopo arriva Kledi e poi accolto con un enorme applauso il mitico Garrison. A completare la commissione di professori è Rudy Zerbi: “Ci aspettiamo davvero tanto da voi” dice, smorzando subito tutti gli entusiasmi e assumendo un tono molto serio.
“Il nostro compito sarà controllare il vostro lavoro e suggerire a Miguel chi schierare” continua Zerbi.
Poi i ragazzi si ritrovano in studio sia con il coach che con i loro professori. Rudy chiede ai Dear Jack di esibirsi. Bosè è rimasto particolarmente colpito dalla loro esibizione e del testo originale della loro canzone. “Grandissima personalità” dice il direttore artistico dei Blu. Per la band è di sicuro un’ottima occasione di confronto e crescita poter lavorare con tutti i professori e con il loro coach.