“Milf”, “teen” e “massage” sono le chiavi di ricerca più usate al mondo sui siti di filmati porno: a stilare la classifica è PornMD, un motore di ricerca che raccoglie i video dei portali con contenuti erotici del colosso PornHub, di cui fa parte anche YouPorn, che raccoglie 5 miliardi di visitatori annualmente.
Live Searches è il nome del nuovo (e a tratti anche divertente) servizio lanciato da PornMD, che raccoglie tutte le parole digitate sui siti a luci rosse e le trasmette in real time, classificandole su base territoriale e di genere, gay, etero e trans: in Italia, attualmente, le più usate sono “italian”, “Sara Tommasi” e “amatoriale”.
Vincenzo Cosenza, un esperto italiano di social media, ha analizzato tutte le ricerche di Live Searches e ha stilato un Sankey diagram, disponibile sul blog vincos.it: “Analizzando la situazione europea si nota che c’è una tendenza a cercare scene e situazioni riferiti alla propria nazionalità. Ad esempio gli italiani digitano italian, italiana, italia o il nome di una specifica show girl. Ma anche mature, casting, MILF, teen e mom” si legge nel testo.
Per gli italiani anche un primato europeo: gli utenti del Belpaese sono i primi in quanto a permanenza sul sito, con una media di 11 minuti.
Leggi anche: