La sconfitta contro il Sassuolo è costata particolarmente cara al Catania di Rolando Maran. I neroverdi hanno superato gli etnei in classifica, relegandoli all’ultimo posto, a pochi punti, sì, dalla zona salvezza, ma con troppe note negative da aggiungere alle tante storture di una stagione che pare essersi incanalata sul sentiero sbagliato.
Fallito, dunque, lo scontro diretto la squadra del presidente Pulvirenti ha preferito chiudersi in ritiro in vista dell’impegno di domenica sera, al Massimino, contro la Juventus capolista. Un ostacolo che, alla luce più di quanto mostrato finora dai rossazzurri, che dalla classifica, appare insormontabile. I catanesi torneranno al lavoro domani a Ragusa, dove resteranno fino alla vigilia della sfida contro i bianconeri.
Nelle ultime quattro gare di campionato, il Catania ha portato a casa solamente un punto. Ma a pesare soprattutto sul ruolino di marcia degli etnei è il rendimento in trasferta: due punti e un solo gol nelle ultime cinque partite lontano dal Massimino, con un totale di due pareggi e tredici sconfitte.