Demi Lovato contro Lady Gaga e “il suo vomito”: l’ex star Disney, dopo l’episodio avvenuto durante l’SXSW Festival, ha accusato l’eccentrica cantante di aver reso “glamour un disordine alimentare qual’è la bulimia”.
@ladygaga you’re SO talented, if not one of the most talented in our industry PERIOD. Dope is INCREDIBLE.. but you don’t have to do that✌️
— demetria lovato (@ddlovato) 14 Marzo 2014
Una serie di tweet hanno poi scatenato una discussione in cui la Lovato, che ha dovuto affrontare questo tipo di disordini alimentari, sostiene che affiancare il tutto alla parola “arte” non è un buon modo per giustificare il gesto senza avere alcuna conseguenza, riferendosi al fatto che durante la “performance” la cantante abbia gridato “Fuck pop music, this is artpop”.
In risposta è arrivato il tweet di Millie Brown, la performer che ha vomitato su Lady Gaga, la quale ha ribadito che l’atto in sè fosse solo arte e che in quanto tale non debba essere censurata.
I believe in absolute freedom of expression. Challenging perceptions of art & beauty. If art is your communication it should not be censored
— Millie Brown (@Millie_Brown) 15 Marzo 2014
Demi conclude la conversazione sostenendo di essere una “little monster”, una fan di Lady Gaga, che non ha comunque rispetto ad un solo tweet di tutta la conversazione, ma che nel frattempo punta il dito contro l’altra popstar Katy Perry. Durante la conferenza stampa per il festival SXSW di Austin, la “mother monster” si è detta infastidita dal paragone con la cantante recentemente accusata di blasfemia, sostenendo: “Non so proprio che cosa avrei a che fare con lei, la mia musica è del tutto diversa e io non potrei essere più diversa di lei da come sono”.