La Fiorentina risponde all’Inter e al Parma e lo fa nel migliore dei modi: sul campo. I viola battono il Chievo 3-1 e si riprendono il quarto posto.
Tanti gli errori dei clivensi che possono recriminare per le molteplici occasioni sbagliate in attacco, al termine di una partita che li ha visti mettere in difficoltà più volte i padroni di casa.
La Fiorentina si gode un Cuadrado tornato il solito giocatore imprendibile sulla fascia destra ma spreca una grande occasione con Pizarro dal dischetto.
A portare in vantaggio i viola è proprio l’esterno colombiano all’11’. Pizarro lo serve sulla corsa e Cuadrado scavalca Agazzi con un preciso pallonetto. Al 39′ è proprio lui a servire l’assist per il raddoppio di Matri. Il centravanti ex Milan torna al gol con un tocco da pochi metri.
Il Chievo rientra in campo dopo l’intervallo intenzionato a cercare la rimonta e trova la rete del 2-1 con Paloschi al 62′. Rigoni lo trova con un lancio millimetrico, il centravanti di scuola Milan supera Neto e insacca.
All’80’ calcio di rigore a favore della Fiorentina fischiato per un tocco di gomito di Rubin su tiro di Ilicic. Si incarica della trasformazione Pizarro ma Agazzi riesce a respingere la conclusione del cileno.
All’89’ arriva anche il tris della Fiorentina con Mario Gomez su assist di Ilicic. Il tedesco torna così al gol anche in campionato e chiude una settimana perfetta per la Fiorentina in vista del ritorno di Europa League di giovedì sera.