Categorie: Sport

Il Trapani vince 1-0 a Latina nel recupero | Gol vittoria di Pirrone, Empoli nel mirino

Il Trapani espugna con un pizzico di fortuna lo stadio di Latina, dove non aveva mai vinto, rendendosi veramente pericoloso solo nel recupero, quando dopo tre tentativi riesce a passare in vantaggio, e lo affianca in classifica.

Una vittoria comunque costruita sull’ottima prestazione della sua linea difensiva, che non è andata quasi mai in affanno, mentre il centrocampo granata ha sofferto il continuo pressing dei padroni di casa.

In fase offensiva sono mancati gli esterni, sia di difesa, rimasti più coperti, che di centrocampo, e Mancosu chiuso dall’ottima partita dei tre centrali del Latina, con Iunco sempre generoso, ma meno preciso del solito.

Boscaglia, a sorpresa, a inizio gara inserisce a sorpresa Pacilli al posto di Nizzetto.

Al 5′ il Tapani arriva in area con un rapido scambio sulla sinistra, ma Basso non riesce nella deviazione sottoporta.

I primi 30 minuti però sono quasi un monologo del Latina, che gioca a memoria, con i granata che attendono i padroni di casa nella loro metà campo. I nerazzurri, però, non riescono a essere mai veramente pericolosi, grazie anche alla tattica del fuorigioco ben fatto dalla linea difensiva trapanese.

Al 22′ il Trapani si riaffaccia nell’area laziale con una sponda di Iunco per Mancosu, anticipato da Iacobucci.

Il primo vero rischio per i granata arriva al 35′, con Paolucci che sfugge a Pagliarulo e si trova davanti alla porta, ma Nordi riesce a deviare sopra la traversa.

Altra azione pericolosa dei padroni di casa al 40′ con Jonathas che dal limite calcia alto. L’arbitro assegna ben 4 minuti di recupero alla fine del primo tempo.

Al 52′ al prima conclusione del Latina con Jonathas da fuori area, con Nordi che devia in angolo.

Ancora Paolucci spreca al 57′ la più ghiotta delle occasioni dentro l’area, sparando addosso Nordi.

Al 65′ viene espulso Alhassan per un fallo di reazione sul neo entrato Nizzetto. Il Trapni però sempre non approfittare della superiorità numerica, mentre Breda si copre facendo uscire Paolucci.

Pagliarulo su corner al 79′ ha una buona occasione di testa, ma il pallone va sopra la traversa.

Pericolosa punizione di Esposito dalla lunetta dell’area all’83’, che Nordi riesce a parare in due tempi.

Cinque i minuti di recupero. Al 93′ arriva a sorpresa il gol granata: tiro da fuori di Ciaramitaro, con Iacobucci che non trattiene, Pagliarulo colpisce di testa ma ribatte il portiere e infine arriva Pirrone che insacca.

L’arbitro assegna un ulteriore minuto e mezzo di recupero e al 97′ manda tutti negli spogliatoi.

Adesso si pensa al Varese che venerdì scenderà al Provinciale, per continuare a sognare.

TABELLINO

LATINA (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava Esposito; Ristovski, Crimi, Viviani, (68′ Milani) Bruno, Alhassan; Paolucci (73′ Morrone), Jonathas (59’Jefferson). All. Roberto Breda.

TRAPANI (4-4-2): Nordi; Ferri (77′ Garufo), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Basso, Ciaramitaro, Caccetta (46′ Pirrone), Pacilli (61′ Nizzetto); Mancosu, Iunco. All. Roberto Boscaglia

Arbitro: Merchiori di Ferrara

Reti: 93′ Pirrone

Vito Orlando

Condividi
Pubblicato da
Vito Orlando
Tags: Il Trapani vince a LatinaLatina-Trapani 0-1Latina-Trapani PirroneLatina-Trapani risultato finaleLatina-Trapani serie B ventinovesima giornataserie b 2013 2014