Categorie: LombardiaMilanoPolitica

Cinque Stelle, Beppe Grillo in comizio a Milano: | “Vinceremo le europee e andrò dalla Merkel”

Una sorta di ispezione di massa a Milano ai cantieri dell‘Expo 2015 della delegazione dei parlamentari e consiglieri 5 Stelle. Una squadra di 120 persone. L’iniziativa, supportata dal leader del movimento Beppe Grillo, è stata organizzata per manifestare il proprio dissenso sull’esposizione universale del capoluogo lombardo.

Poi è stata la volta del comizio a Milano dove Grillo ha affermato: “Le elezioni europee le vinceremo in modo assoluto e poi andrò io dalla Merkel e la guarderò negli occhi”. Il leader del Movimento 5 stelle è tornato ad attaccare l’Europa: “Questa è una comunità non è più un movimento – ha detto l’ex comico – e anche la Comunità europea deve tornare ad essere una comunità e si deve chiamare Comunità Europea come era all’inizio e non Unione Europea”.

E sul finale Grillo spende parole di encomio al Movimento: “Sono commosso. Era nato come il sogno di un pazzo, dalle menti di due persone. Sta funzionando tutto – ha aggiunto riferendosi agli attivisti del suo Movimento – anni fa, quando parlavo io mi ascoltavano ma se ne andavano quando arrivavano loro. Adesso li ascoltano, anzi le piazze sono piene. Ci vanno loro a parlare – ha concluso – e io sto a casa mia”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: capoluogo lombardocinque stelleencomio del movimentoexpo 2015grilllini visitano i cantieri dell'expo 2015grillogrillo visita all'expo 2015unione europea