Categorie: CostumeFacebookSocial networkTecno LifeTecnologia

Facebook lancia Premium Video Ads, i filmati pubblicitari in auto-play nel News Feed

Facebook lancia Premium Video Ads, il servizio dei video pubblicitari sul social network: dalla durata di 15 secondi e avviati in modalità auto-play, seppur senza audio, gli spot saranno inizialmente riservati solo per un numero ristretto di inserzionisti.

“Introdurremo Premium Video Ads in modo lento per capire in che modo le persone le prenderanno” si legge nell’annuncio ufficiale, ma nonostante il servizio sia stato lanciato oggi, i primi video compariranno nelle News Feed degli utenti nei prossimi mesi.

Nonostante gli spot inizieranno a riprodursi automaticamente, l’audio verrà attivato solo se richiesto dall’utente, in caso contrario basterà continuare a scorrere nella Home. I video inoltre, se connessi da smartphone o device mobile, si avvieranno soltanto se connessi ad una rete Wi-Fi, in modo da non consumare il traffico di rete mobile.

Facebook Premium Video Ads si preannuncia già una rivoluzione nel settore pubblicitario, soprattutto per l’enorme mole di utenti a cui gli inserzionisti potranno mostrare le loro pubblicità (attualmente si attesta sul miliardo e 200 milioni il numero di users del social network), che potrebbero persino arrivare a costare anche due milioni di dollari al giorno ciascuna.

Il colosso di Menlo Park collaborerà inoltre con Ace Metrix per assicurare che tutti i nuovi inserti siano coerenti con i contenuti tipici del social network, vagliando la qualità e la capacità di coinvolgere gli utenti, prima della pubblicazione.

Il servizio è attualmente attivo solo negli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi raggiungerà tutti gli altri Paesi.

Fabrizio Messina

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: ace metrixcos'è facebook premium video adsFacebookfacebook lancia premium video adsfacebook premium video adspremium video adspubblicità facebookpubblicità video facebooksocial network