Dark Souls II arriva su Playstation 3 e Xbox 360: il nuovo RPG d’azione sviluppato da From Software e distribuito da Namco Bandai arriva sui game store italiani con un innovativo gameplay e una grafica migliorata, che dalle prime recensioni risulta essere un po’ deludente, non riuscendo a garantire una perfetta fluidità anche su consolle arrivate ormai al massimo del loro potenziale.
Non lasciatevi ingannare da guerrieri, draghi e stregoni, Dark Souls II è tutt’altro che il classico (e mainstream) gioco di ruolo: l’avventura nel regno di Drangleic è caratterizzata dalla sorpresa e dalla difesa. Sempre all’erta e mai esitazioni, il combattimento non è la via per la vittoria nel videogame, anzi, sono la capacità di difendersi e lo spirito di “orientamento” a dominare.
Più muori, più impari dai tuoi errori. Per sconfiggere un boss, si rischia di perdere definitivamente la pazienza, la morte fa parte del gioco e non c’è da stupirsi se bisogna ripetere una parte del gioco decine e decine di volte: Beyond the Bonfire, un sito web creato e curato dagli sviluppatori di Dark Souls II, ha già stimato un totale di 4 milioni di morti all’interno del gioco.
Il 25 aprile uscirà la versione Pc, che promette inoltre miglioramenti nel comparto grafico, con la possibilità di girare 60 a fps e con una risoluzione “quattro volte maggiore rispetto a quella delle consolle”.
Visualizza Commenti
Disponibile anche a prezzo scontato su Amazon http://amzn.to/1iT80