Categorie: EconomiaPoliticaSicilia

Crocetta risponde a Montante: “Non c’è alcun rischio default”

Il governatore della Regione siciliana, Rosario Crocetta, risponde all‘allarme lanciato dal presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante: “Non c’è alcun rischio default che è stato tecnicamente superato dal lavoro del governo, lo dicono anche le Agenzie di rating che hanno rivisto l’outlook da negativo a positivo”.

Crocetta condivide comunque l’analisi di Montante rispetto all’urgenza di avviare misure per lo sviluppo. “Il problema è la ripresa economica – afferma il governatore – perché riceviamo sempre meno trasferimenti dallo Stato che intanto incassa le tasse degli impiegati statali che lavorano in Sicilia. E’ evidente che ci sono molte cose da fare, ma quella situazione disastrosa che ci siamo ritrovati dal giorno del nostro insediamento non c’è più”.

Crocetta si trova d’accordo anche con la proposta fatta dal presidente di Confindustria Sicilia riguardo al fatto di affidare a una società di revisione l’analisi dei conti della Regione: “È una splendida idea. Ci lavoro, bisogna ragionarci bene”.

“Penso a una gara internazionale – dice Crocetta – perché dovremmo affidarci a una società specializzata. Questo consentirebbe ai dirigenti della Regione di operare sapendo che tutti i conti saranno analizzati da analisti esterni”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Antonello Montanteconfindustria siciliaConfindustria Sicilia rischio default RegioneCrocetta risponde a MontanteRosario Crocetta