“La cover di Sorrisi e Canzoni è veramente oscena”: esordisce così lo sfogo di Piero Pelù sulla propria pagina Facebook in cui si lamenta della copertina del settimanale della Mondadori, che ha dedicato la prima pagina al talent “The Voice of Italy 2” con una foto raffigurante il cantautore italiano assieme agli altri tre “allenatori” Raffaella Carrà, Noemi e J-Ax, mentre dovrebbero far finta di urlare.
Oltre che della brutta foto, Pelù si lamenta anche del fotografo e della sua negligenza nell’aver fatto gli scatti in fretta e furia senza mostrarli ai soggetti raffigurati. A dar vigore alla sua lamentela anche l’ex Articolo 31:
@THEVOICE_ITALY @PieroPelu @noemiofficial @raffaella ma che schifo fa la foto di copertina di @tvsorrisi ? Un #selfie sarebbe stato meglio.
— J-Ax (@jaxofficial) 11 Marzo 2014
Il web si divide tra chi li definisce narcisisti, chi sostiene che la sua immagine comunque non sia cambiata e chi, giustamente, fa notare che per quanto possa essere una critica, il polverone virtuale stia servendo soltanto a far pubblicità a Tv Sorrisi e Canzoni.