Categorie: News

30 km a piedi con il figlio sulle spalle per portarlo a scuola: la storia che ha commosso il web

Ogni giorno percorre 30 km a piedi con il figlio sulle spalle per portarlo a scuola. Questa storia che arriva dalla Cina meridionale è arrivata a colpire il cuore di tutti, genitori e non.

Yu Xukang padre di 40 anni, padre divorziato, vive insieme al figlio Xiao, 12 anni disabile. Ogni giorno percorre decine di chilometri: accompagna il figlio a scuola, torna in paese per lavorare, poi va a prenderlo e dopo tornano a casa. Il piccolo è adagiato dentro un cesto di vimini. Xiao adora la scuola ed è anche molto bravo. “Sogno che un giorno si possa iscrivere al college” ha detto Yu che, fino a quando la schiena gli reggerà, continuerà a portare il figlio in classe così.

Per il Daily Mail è il padre dell’anno. Il governo ha promesso di dargli un aiuto, dopo che la sua storia è stata ripresa dai media locali, ma per ora non è cambiato niente. Una storia che oltre commuovere dovrebbe far riflettere su quanto ognuno di noi è disposto ogni giorno a fare dei sacrifici.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: figlio disabilela storia di Yu XukangOgni giorno percorre 30 km a piedi con il figlio sulle spalle per portarlo a scuolaporta a scuola il figlio disabile sulle spalleporta il figlio a scuola sulla schienaporta il figlio a scuola sulle spalleScuola