Arriva nella sale “Maldamore” un film che parla di tradimento. Di traditori e traditi che a loro volta tradiscono.
Protagoniste di “Maldamore” sono due coppie: Veronica e Marco (Ambra Angiolini e Luca Zingaretti); Paolo e Sandra (Alessio Boni e Luisa Ranieri).
Una serata tra amici come tante si trasforma in una matriosca di intrighi: Marco e Paolo parlano tra di loro senza filtri e senza rendersi conto di trovarsi vicino ad un interfono per bambini lasciato acceso. In un’altra stanza, Veronica e Sandra scoprono così che i loro compagni le hanno tradite.
Ma se da una parte il personaggio di Zingaretti è un traditore seriale, nell’altra coppia i due si tradiscono a vicenda mentre cercano di farsi perdonare. Matrimonio, crisi, tradimenti e amore che finisce sono il filo conduttore di questo film, che però fa fatica ad essere fluido nella narrazione.
Per Luca Zingaretti: “In una coppia le corna non sono certo la cosa peggiore che possa capitarti. Peggio è se ti ritrovi in coppia a non guardarti mai”. Mentre Ambra sottolinea: “Per certe coppie come quella che mi vede protagonista nel film, il tradimento ci sta tutto. È una coppia che ormai somatizza il proprio disagio. Va detto che con Maldamore abbiamo sdoganato il tradimento, lo abbiamo liberato dagli armadi”. Luisa Ranieri, invece, rivela: “Non so come mi comporterei di fronte a un tradimento, ma si può ripartire se davvero ci si vuole bene”.
Nel cast del film, costato 1.750.000 euro e prodotto da Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Silvia Natili, oltre i camei della stessa Cucinotta e di Claudia Gerini, hanno partecipato anche Eugenio Franceschini, Miriam Dalmazio, Eleonora Ivone, Ettore Bassi, Adolfo Margiotta. Le musiche sono di Sergio Cammariere.