Categorie: Sport

Il Bayern pareggia ma elimina l’Arsenal | Schweinsteiger e Podolski firmano l’1-1

La seconda squadra qualificata ai quarti di finale di Champions League è il Bayern Monaco. Ai bavaresi basta un pareggio per 1-1 tra le mura amiche per eliminare l’Arsenal dopo lo 0-2 dell’andata.

L’Arsenal è chiamato a fare una vera e propria impresa ma non riesce a mettere in campo tutto ciò che serve per riuscirci. Il Bayern conferma di essere la squadra più solida anche in un’occasione come questa dove concede quasi tutta la prima mezz’ora al palleggio degli avversari.

L’unica occasione per gli inglesi arriva con Giroud al 30′. Da allora in poi è solo Bayern. Robben tre volte, Alaba e Mandzukic avrebbero le possibilità di portare il Bayern in vantaggio ma in un modo o nell’altro la difesa dei Gunners riesce a opporsi.

Il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa, dopo dieci minuti, è Schweinsteiger a sbloccare il risultato. Ribery salta Sagna e mette in mezzo per il centrocampista per cui è un gioco da ragazzi superare Fabianski.

La reazione dell’Arsenal è immediata e porta all’altrettanto rapido pareggio di Podolski con una gran botta sotto la traversa. Nulla da fare per Neuer. Gli inglesi si riprendono e provano ad arrivare al 2-1. La difesa del Bayern è però una Maginot imperforabile.

Mandzukic ha poi una grande occasione prima del calcio di rigore sbagliato da Müller nel finale. Al Bayern va bene anche l’1-1. I campioni d’Europa vanno avanti, ancora una volta l’Arsenal rimane una bella incompiuta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Bayern elimina l'Arsenalbayern passa ai quarti di finaleBayern-Arsenal 1-1Bayern-Arsenal Champions LeagueChampions League