Categorie: CronacaPoliticaSicilia

Ciapigate, la Regione si costituisce parte civile

La giunta di governo, riunita da Rosario Crocetta, ha deliberato la costituzione di parte civile della Regione nei procedimenti relativi allo scandalo “Ciapi”, l’ente di formazione regionale che avrebbe intascato illecitamente fondi per progetti mai realizzati. Il procedimento vede imputati diversi soggetti accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere, corruzione, truffa e falso in atto pubblico.

La Regione sarà parte civile anche per il processo relativo all’indagine “Iban” che vede imputati diversi soggetti colpevoli secondo l’accusa di aver intascato somme destinate al pagamento di beni e servizi forniti all’amministrazione regionale. L’indagine ha messo in luce un meccanismo di distrazione e appropriazione indebita di denaro pubblico, fatto confluire sui conti correnti personali degli indagati invece su quelli delle imprese fornitrici della Regione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ciapigateformazione professionale siciliaGiacchettoregione parte civile ciapigatescandalo ciapi