Categorie: CronacaNewsNews dalle province

Vertenza Micron, l’appello di Fim Cisl: | “Stop alle polemiche, via al tavolo locale”

Tra due giorni si terrà al ministero dello Sviluppo economico l’ultimo incontro sulla vertenza Micron che passerà poi al ministero del Lavoro. Lo ricorda la Fim Cisl di Catania che ritiene utile “fermare le polemiche, superare le incomprensioni e stabilire le giuste sinergie tra i vari soggetti” e lancia “un richiamo alla responsabilità perché si mettano in campo subito tutte le azioni volte a scongiurare la perdita del capitale professionale dei lavoratori”.

Il sindacato chiede di “ripartire dalle dichiarazioni rilasciate dall’assessore regionale Linda Vancheri dopo l’incontro al ministero dello Sviluppo”. “Cogliamo favorevolmente le indicazioni dell’assessore – dice Piero Nicastro, segretario provinciale della Fim Cisl di Catania – e auspichiamo che possano ridare la necessaria fiducia ed evitare la perdita della professionalità dei lavoratori”. “Ormai siamo giunti al punto di non ritorno – ricorda – sono trascorsi i 45 giorni di confronto sindacale, ne rimangono meno di 30 giorni al 7 aprile che è la data ultima in cui si esaurisce il confronto sindacale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cataniafim cislpiero nicastrotavolo ministerialevancherivertenza micron