Pioggia di riconoscimenti al Premio Tv 2014. “Affari tuoi” (Rai) è la trasmissione vincitrice della cinquantaquattresima edizione del Premio regia televisiva. Gli altri programmi di intrattenimento e talk show di informazione premiati in questa edizione per il Premio Regia Televisiva sono stati: “Avanti un Altro” (Canale 5), “Ballando con le stelle” (Rai1), “Le Iene Show” (Italia1), “L’Eredità” (Rai1), “Report” (Rai3), “Sogno e son desto” (Rai1), “Striscia la Notizia” (Canale 5), “Tale e Quale Show” (Rai1), “The Voice of Italy” (Rai2).
Ma il vincitore assoluto di questa edizione del Premio Tv è stato Carlo Conti. Il presentatore Fabrizio Frizzi, dal palco del Teatro Ariston di Sanremo, ha premiato il conduttore toscano come miglior personaggio televisivo maschile, oltre ai riconoscimenti per “Tale e Quale Show” e “L’Eredita”.
Come miglior personaggio femminile, invece, per il secondo anno consecutivo ha vinto Luciana Littizzetto. La fiction campione di ascolti di Rai1 “Don Matteo 9” ha battuto la concorrenza di “Un Matrimonio” e “Una Grande Famiglia 2”. A Sky TG24, diretto da Sarah Varetto, il premio come miglior Tg.
A Gianni Morandi è stato assegnato un premio speciale per “l’evento straordinario tv dell’anno”: Gianni Morandi – Live in Arena, trasmesso dall’Arena di Verona il 7 e l’8 ottobre su Canale 5.
La statuetta di Miglior programma Web (è il primo anno che esiste questa categoria) è andata all’originale e divertente Edicola Fiore. Frizzi, dopo aver augurato una pronta guarigione a Fiore ed al signor Mario, ha fotografato l’Oscar con la promessa di farglielo avere via Twitter.