Categorie: BenessereSalute

Mangiare fragole aiuta a combattere il colesterolo alto

Mangiare fragole aiuta a combattere il colesterolo. Uno studio ha stabilito che le fragole sono in grado di ridurre il colesterolo cattivo e i trigliceridi, contribuendo a ridurre i rischi cardiovascolari.

La ricerca è stata condotta da un team di scienziati dell’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con colleghi delle Università spagnole di Granada, Siviglia e Salamanca, e i risultati sono stati pubblicati sul Journal of Nutritional Biochemistry.

Un gruppo di volontari ha mangiato 500 grammi di fragole ogni giorno per un mese intero: oltre a confermare quello che già altri studi avevano confermato, come l’efficacia delle fragole contro i danni dei raggi ultravioletti, il loro aiuto nel rafforzare i globuli rossi e nel ridurre i danni che l’alcol può avere sulla mucosa gastrica, è stato scoperto che questi deliziosi frutti rossi sono ricchi di enzimi che attivano il metabolismo e aiutano a perdere peso.

Inoltre le fragole con il loro alto contenuto di vitamina C, favoriscono l’assorbimento del ferro e sono tra i cibi della lista ORAC che “mantengono giovani”. E come se non fosse sufficiente, adesso riescono ad essere un alleato perfetto contro il colesterolo.

Deliziose, succose, buone e ideali per la nostra salute. Adesso è definitivo: le fragole non possono mancare all’interno della nostra dieta!

Leggi anche:

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: fragole aiutano a combattere il colesterolofragole contro il colesterolofragole salutefragole vitamina cla fragole aiutano il metabolismosalute e benessereuniversità di marche