Categorie: CuriositàTV

A Che tempo che fa Renzi chiede un autografo a Sorrentino

Matteo Renzi e Paolo Sorrentino si sono incontrati ieri dietro le quinte del programma “Che tempo che fa“. Ma ormai si sa, non si può fare nulla senza che il flash di un telefonino non immortali la scena. Figuriamoci poi se sei il Presidente del Consiglio e se hai appena vinto un Oscar.

E allora Renzi non ha resistito e ha chiesto un autografo a Sorrentino. Complimenti e abbracci: “Sono davvero contento per te”, ha detto Renzi che ha poi chiesto a un suo collaboratore di passargli il libro del regista “Hanno tutti ragione”, per poter avere l’autografo di Sorrentino. La dedica è stata: “A Matteo con grande affetto e speranza”.

E Renzi il libro l’ha letto per davvero. Si è infatti subito premurato di fare vedere a Sorrentino tutti i passaggi sottolineati con la penna rossa e gli appunti presi durante la lettura. “Questo è un libro bellissimo”, ha commentato il premier.

E Sorrentino da parte sua ne ha approfittato pure, chiedendo a Renzi di tutelare il cinema italiano seguendo l’esempio della Francia. Insomma, galeotto fu Fabio Fazio. Il primo ha ottenuto quello che desiderava, sarà lo stesso anche per il regista napoletano?

Leggi anche:

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: che tempo che fa 9 marzo 2014che tempo che fa puntata 9 marzo 2014hanno tutti ragionela foto renzi e sorrentinorenzi a che tempo che farenzi autografo sorrentinorenzi autografo sorrentino fotorenzi chiede autografo a sorrentinorenzi chiede autografo a sorrentino fotorenzi e sorrentinosorrentino a che tempo che fa