La Juventus vince il primo big match di giornata battendo 1-0 la Fiorentina con una rete di Asamoah. Sono 14 adesso i punti di vantaggio sulla Roma, con due partite in più rispetto ai giallorossi.
Nel primo tempo sono i bianconeri a fare la partita. La Fiorentina subisce le iniziative juventine ma non riesce a imbastire una manovra per impensierire Buffon.
Le occasioni migliori le hanno Asamoah e Vidal, ed è proprio il ghanese a portare avanti la Juventus al 42′. Il centrocampista si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro che viene leggermente deviato da Pizarro. Nulla da fare per Neto.
Inizia il secondo tempo ma la Fiorentina non riesce a trovare la chiave per forzare la serratura del forziere bianconero. La Juve si limita a controllare, vista anche la cattiva giornata dei fulcri del gioco viola. Male Pizarro, apparso svagato e svogliato, male Anderson e Aquilani poco incisivi, male Gomez ancora lontano da quel centravanti che tutti ricordano.
Montella prova a cambiare qualcosa inserendo Wolski e Matos. E proprio i due giovani confezionano la migliore azione viola all’80’ quando il polacco imbecca il brasiliano che però colpisce la traversa.
La Fiorentina capisce che può pervenire al pari, visto il calo della Juve e ci prova. I bianonceri si difendono con ordine e portano a casa i tre punti pur soffrendo negli ultimi venti minuti. Vittoria numero 23 in 27 partite per la Juventus, la Fiorentina vede irrimediabilmente allontanarsi la zona Champions.