Categorie: Dal mondo

Aereo malese scomparso in Vietnam | Trovati frammenti del velivolo in mare

Il Vietnam ha annunciato di avere trovato frammenti che potrebbero appartenere all’aereo di linea scomparso. . Lo segnala l’authority per l’Aviazione Civile ad Hanoi, precisando che a localizzare i frammenti, a circa 80 chilometri a sud dell’Isola di Thgo Chu, è stato un aereo della Marina vietnamita. Nella nota, però, si rileva che al momento nella zona c’è troppo buio perchè l’oggetto sia identificato.

Nella zona, le acque a sud del Paese, adesso sono stati inviati altri aerei. Nonostante il massiccio dispiego di forze (34 aerei e 40 navi sono impegnati nelle ricerche), finora non e’ stata trovata traccia del velivolo scomparso.

Il ministero dell’Informazione del Vietnam ha postato sul suo sito ufficiale una foto di un frammento che galleggia. Si tratterebbe di un portellone interno in materiale composito e di un pezzo della coda dell’aereo.

L’ipotesi che l’aereo della Malaysian Airways si sia disintegrato in volo è quella privilegiata dagli inquirenti al lavoro sulla scomparsa del Boeing 777 che viaggiava con 239 persone a bordo tra Kuala Lumpur e Pechino.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aereo scomparso in malesiaresti aereo scomparso trovati in maetrovati in mare resti aereotrovati resti aereo malese scomparso