Si accorciano sempre di più i distacchi in vetta al campionato di serie B, con il Palermo che, vincendo a Castellammare di Stabia nel posticipo di lunedì, potrebbe approfittarne portando a 8 i suoi punti di vantaggio sulla terza e 7 sulla seconda.
Cadono quasi tutte le squadre di punta. In questa giornata negativa si segnala la vittoria esterna del latina in un campo difficile come quello di Brescia. I nerazzurri vincono trascinati dalla coppia Jonathas-Paolucci e si proiettano al terzo posto a un solo punto dall’Empoli caduto in casa nell’anticipo di venerdì contro l’Avellino.
Perdono anche Virtus Lanciano, Cesena e Trapani. Gli abruzzesi vengono sconfitti da un Bari in netta ripresa. Ai pugliesi basta l’unica rete del difensore Ceppitelli nel primo tempo.
I bianconeri romagnoli impattano contro il rinato Pescara di Serse Cosmi. Zuparic e Politano firmano le due reti che rilanciano le ambizioni degli abruzzesi , adesso a soli 4 punti dalla zona playoff.
Si interrompe la lunga serie positiva del Trapani, in casa contro il Siena. Grande protagonista di giornata è Nico Pulzetti, autore della doppietta che fissa il risultato sullo 0-2. Per lui anche un palo che fa il paio con quello colpito dal compagno Rosseti. In giornata no i granata di Boscaglia.
Si rifà sotto il Crotone che aggancia la zona playoff dopo aver vinto 2-0 in casa contro il Cittadella. Reti di Giannone e Ishak. I calabresi approfittano della contemporanea sconfitta dello Spezia in casa del Novara. I liguri sembrano sempre una grande incompiuta mentre i piemontesi cercano di affrancarsi dalla zona retrocessione mantenendo a distanza la Reggina.
Convincente la vittoria dei reggini che, con il carattere del loro allenatore Gagliardi, espugnano Carpi con un rotondo 0-3. Di Lucioni, Sbaffo e Di Michele le reti della vittoria.
Ancora tre punti per la Ternana che vince 2-0 in casa contro il Varese. Di Zito e Litteri le due reti che consentono ai rossoverdi di portarsi a un solo punto proprio dal Varese. Un punto ciascuno per Padova e Modena. I biancoscudati rimontano lo 0-2 iniziale ma il pareggio gli consente solo di limitare i danni. La zona salvezza si allontana con le vittorie di Novara e Reggina. La situazione per i biancorossi si fa drammatica.
RISULTATI
EMPOLI-AVELLINO 0-1 (giocata venerdì)
BARI-VIRTUS LANCIANO 1-0
BRESCIA-LATINA 0-2
CARPI-REGGINA 0-3
CROTONE-CITTADELLA 2-0
NOVARA-SPEZIA2-0
PADOVA-MODENA 2-2
PESCARA-CESENA 2-0
TERNANA-VARESE 2-0
TRAPANI-SIENA 0-2
JUVE STABIA-PALERMO (lunedì ore 20.30)
CLASSIFICA
Palermo 50, Empoli 46, Latina 45, Avellino 44, Virtus Lanciano 44, Cesena 43, Crotone 42, Trapani 42, Spezia 40, Siena 39, Carpi 38, Pescara 38, Brescia 37, Modena 36, Varese 36, Ternana 35, Bari 32, Novara 31, Reggina 25, Cittadella 23, Padova 22, Juve Stabia 15.