Nasce lo sportello anti violenza all’interno del Tribunale di Palermo. Nel dicembre scorso è stata inaugurata la sede staccata dello Sportello Antiviolenza Diana di Trapani. Il centro è attivo dal 14 gennaio di quest’anno. All’interno lavorano come volontari, avvocati e psicologi che offrono supporto alle vittime di tutte le violenze.
Leonardo Guarnotta, presidente del tribunale di Palermo, Adriana Piras, Presidente della Commissione Pari Opportunità dello stesso Tribunale, Vincenzo Oliveri, Presidente della Sezione Corte di Appello di Palermo ed Aurora Ranno, presidente Associazione CO.TU.LE VI, hanno stipulato un accordo per la nascita di uno sportello contro tutte le violenze all’interno del Tribunale di Palermo.
“Abbiamo scelto il luogo simbolico della tutela assoluta – afferma Alessandra Marsala Fanara, avvocato e responsabile dello sportello a BlogSicilia – che serve come una sorta di “pronto soccorso”, non soltanto per le donne ma per tutte le vittime della violenza. Stiamo cercando in particolare di organizzare seminari nelle scuole”.
Lo sportello è attivo due giorni alla settimana (martedì e giovedì dalle 15 alle 17:30) con due numeri di telefono: 0917423988 – 3245890325).