Una malattia rara renderà cieco nei prossimi mesi il 12enne neozelandese Louis Corbett. Il piccolo ha però deciso di godersi la vita e la vista fino all’ultimo momento possibile e così è partito in un lungo giro del mondo.
Louis e la sua famiglia stanno viaggiando intorno al globo per permettere al ragazzo di vedere tutte le bellezze umane e naturali prima che il buio celi per sempre alla sua vista le meraviglie della Terra. I medici hanno diagnosticato a Louis una retinite pigmentosa, malattia degenerativa ereditaria che porta alla cecità. Il ragazzino ha fatto una lista delle cose che voleva vedere per un ultima volta: il Grand Canion, le cascate del Niagara, Empire State Bulding e il quartier generale di Google a Mountain View.
Per permettere a Louis di realizzare il suo sogno sono stati raccolti 25mila dollari grazie ad un appello sul web. Tra i principali finanziatori spiccano Warren Casey, Ceo di una software house americana, che con le miglia accumulate nei suoi viaggi ha regalato il giro intorno al mondo a tutta la famiglia, e anche Corinne Grousbeck, moglie del presidente dei Boston Celtics di cui Louis è un grande tifoso, e il cui figlio è affetto dalla stessa malattia del ragazzino neozelandese.
Leggi anche: