Categorie: CostumeTecno LifeTecnologia

Spotify acquisisce The Echo Nest per affinare la scelta della musica consigliata

Spotify acquisisce The Echo Nest: il celeberrimo portale di streaming musicale ha acquistato, per una cifra non rivelata, l’azienda leader nella produzione di software in grado di riconoscere le preferenze musicali degli internauti e che gestisce gran parte delle internet radio mondiali, in modo da accrescere il consumo di musica online e aumentare di conseguenza gli introiti per le case discografiche.

Siamo da molto tempo fan di The Echo Nest e orgogliosi di aver aggiunto il loro talento a Spotify – ha dichiarato il fondatore e CEO di Spotify, Daniel Ek – Vogliamo che la gente ascolti più musica e siamo concentrati al massimo sull’intento di realizzare un’interfaccia migliore, cominciando con il coinvolgere la migliore piattaforma di intelligence musicale”.

“Da quando hanno fondato The Echo Nest, Brian Whitman e Tristan Jehan hanno creato una azienda ossessionata dalla comprensione della musica e dalla voglia di dare ai fan la possibilità di scoprirne altra” ha commentato Jim Lucchese, CEO di The Echo Nest “unire le forze con Spotify ci dà l’opportunità di continuare a farlo stando dalla parte del servizio di maggiore successo”.

The Echo Nest continuerà ad operare dalla sua sede di Somerville in Massachusetts e da San Francisco mentre l’API rimarrà gratuita e aperta per sopportare l’ecosistema degli sviluppatori.

Fabrizio Messina

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: daniel ekjim luccheseperchè spotify ha acquisito the echo nestsomervillespotifyspotify acquisisce the echo nestthe echo nest