Categorie: CronacaLombardia

Mostra il dito medio a una donna multata | Ai domiciliari un vigile di Milano

Un vigile milanese è stato arrestato e messo ai domiciliari con le accuse di violenza privata, ingiuria e minacce. Tra i comportamenti che gli vengono contestati nell’ordinanza firmata dal gip Maria Cristina Mannocci c’è anche l’aver mostrato il dito medio a una donna a cui aveva elevato una contravvenzione per avere parcheggiato l’auto in divieto di sosta davanti alla scuola frequentata dalla figlia.

In passato, il vigile, 40 anni, aveva già subito diverse sanzioni disciplinari per comportamenti ritenuti arroganti ai danni di cittadini e colleghi.

Stando alla ricostruzione del pm Tiziana Siciliano, il 24 settembre scorso la donna multata per aver parcheggiato in divieto di sosta davanti alla scuola “De Marchi”, dopo avere trovato la contravvenzione sull’auto si sarebbe accorta della presenza del vigile in borghese, appoggiato su un muretto, che le mostrava il dito medio.

Per la signora l’uomo era una vecchia conoscenza perché staziona sempre davanti a quella scuola e già in passato aveva avuto con lui “screzi” legati al codice della strada. Sempre in base a quanto riportato nell’ordinanza, la donna, che era con la figlia uscita da scuola, si sarebbe rimessa alla guida e il vigile l’avrebbe seguita in bicicletta sul marciapiede parallelo. A quel punto, spaventata anche perché il vigile le avrebbe detto “Hai visto, ti ho trovata”, la donna avrebbe fatto scendere la figlia dall’auto e chiamato il 113. Il vigile l’avrebbe allora investita di epiteti minacciandola di “fargliela pagare” e accompagnando queste parole col dito medio, “esibito” per la seconda volta.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: dito medio a donna multatavigile ai domiciliarivigile urbano ai domiciliarivigile urbano milano multato