Facebook cambia il suo news feed. Negli ultimi mesi la società di Marc Zuckerberg ci ha abituati a notizie forti come l’acquisizione di WhatsApp e il suo Facebook Look Back, ma questa volta torna un po’ alle origini ed interviene sulla sua piattaforma.
Il nuovo volto di Facebook ha una veste nuova e la sua impaginazione, layout, adesso è molto più centrato sulle immagini. Tutte le nuove modifiche saranno disponibili nei prossimi giorni, ma questa mattina sono stati in molti ad accedere al social network ed a trovarlo, per così dire, diverso.
Il cambiamento però, assicurano da Menlo Park, è esclusivamente estetico. Il calcolo che valuta i contenuti da visualizzare sulle bacheche degli utenti “rimarrà lo stesso“. Il social network con oltre un miliardo di utenti, è cosa nota, non si lancia nel vuoto e dopo le ricerche del caso ha affermato in una nota che: “Facebook renderà attivi entro 30 giorni cambiamenti che impattano l’esperienza delle persone sulla sua piattaforma dal punto di vista visivo”.
News Feed avrà quindi foto e font più chiari e grandi in tutte le sue versione dal mobile al desktop. L’obiettivo di Facebook è quello di rendere ““l’accesso ai contenuti più facile e immediato, senza compromettere il layout complessivo né la modalità di navigazione”.
Adesso non ci resta che attendere l’arrivo di Graph Search, il motore di ricerca annunciato nei mesi scorsi da Zuckerberg, che dovrebbe vantare un algoritmo di ricerca delle immagini rivoluzionario.
Nell’attesa vi consigliamo di rileggere gli ultimi mesi di Facebook.
- Ecco le nuove pubblicità di Facebook su Facebook
- “Porteremo Internet in tutto il mondo” L’annuncio di Zuckerberg al MWC
- Perché Facebook ha acquisito WhatsApp?
- Facebook ha comprato WhatsApp | per la cifra record di 19 miliardi di dollari
- Facebook, gli utenti pronti all’esodo|I grossi timori per il futuro dei social network
- Il vostro Facebook Look Back non vi piace? | Ecco come renderlo indimenticabile
- Tanti auguri Facebook: dieci anni |di condividi, mi piace, soldi e sesso