Yahoo! nega l’uso delle credenziali di Facebook e Google per l’accesso ai suoi servizi: l’azienda guidata da Marissa Mayer, secondo Reuters, starebbe iniziando a pretendere l’uso di un Yahoo! ID per l’utilizzo di portali di loro proprietà come Flickr e Fantasy Sports.
“Yahoo sta continuamente lavorando per migliorare l’esperienza dell’utente, che comprende il nostro processo di sign-in per Yahoo Sport Tourney Pick’Em – ha dichiarato un portavoce – Questo nuovo processo, che ora chiede agli utenti di accedere con un nome utente di Yahoo, ci permetterà di offrire la migliore esperienza personalizzata a tutti”.
Sarà dunque necessaria l’iscrizione e la creazione di un’email sul portale di Sunnyvale, con un conseguente rischio di un’enorme esodo di utenti, soprattutto se quello che si prospetta come il nuovo servizio di punta di Yahoo!, News Digest, lo richiederà pure.
Nel frattempo arriva inoltre la conferma dell’acquisizione di Vizify da parte di Yahoo!, una startup specializzata in infografiche interattive, ma non sono stati dichiarati dettagli in merito al prezzo dell’acquisizione o al motivo.
Non sono chiare le intenzioni e strategie di Marissa Mayer sul futuro dell’azienda, soprattutto dopo queste ultime scelte che, come fa notare il portale Reuters, vanno in netta contraddizione con quelle del precedente Ceo Carol Bartz.