Categorie: CronacaSicilia

Tamponamento a catena sull’A29, dieci auto coinvolte /FOTO

Un tratto dell’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Palermo, è stato provvisoriamente chiuso al traffico a causa di un tamponamento a catena che ha coinvolto dieci autovetture, causato da un’improvvisa e violenta grandinata (guarda le foto). Diversi i feriti a causa dell’incidente, tra questi anche una bambina soccorsa dal personale del 118.

L’autostrada è chiusa dal km 14,300 al km 7,400, con obbligo di uscita allo svincolo di Villagrazia di Carini e rientro allo svincolo di Carini. Lunghe code si stanno formando sul tratto autostradale.

> GUARDA LE IMMAGINI DELLA GRANDINATA

Intanto, continua l’allerta della Protezione civile per temporali al Sud Italia. La depressione che sta interessando l’Italia meridionale continuerà a determinare fino a venerdì condizioni di spiccata instabilità, in particolare sui settori ionici. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

(Foto d’archivio)

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: code verso aeroporto palermograndinata cariniincidente autostrada a29incidente autostrada palermo aeroportotraffico autostrada verso mondello palermo