Dopo la sconfitta nell’amichevole con la Spagna, Cesare Prandelli comincia a pensare ai 23 che dovranno far parte della spedizione italiana in Brasile. Il ct vuole vedere da vicino i giovani più promettenti del campionato italiano e i possibili rincalzi in caso di assenze forzate. Per questo motivo ha deciso di convocare uno stage di tre giorni a Roma, dal 10 al 12 marzo.
Il commissario tecnico azzurro ha stilato una lista di 31 giocatori, 22 di serie A e 9 di serie B, dai quali potrebbe avere indicazioni utili per ringiovanire la rosa della Nazionale, anche al termine della rassegna iridata. Il raduno si terrà lunedì a mezzogiorno all’Hotel Parco dei Principi. Quattro le sedute d’allenamento previste: una nel pomeriggio di lunedì, due martedì e una mercoledì.
L’elenco dei convocati per lo stage della Nazionale:
Portieri: Bardi (Livorno), Leali (Spezia), Mirante (Parma), Perin (Genoa), Scuffet (Udinese)
Difensori: Biraghi (Catania), Brivio (Atalanta), Camporese (Cesena), Ceccherini (Livorno), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli)
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Bellomo (Spezia), Benassi (Livorno), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Dezi (Crotone), Gagliardini (Cesena), Marrone (Sassuolo), Soriano (Sampdoria), Viviani (Latina)
Attaccanti: Cerri (Parma), Comi (Virtus Lanciano), Gabbiadini (Sampdoria), Paloschi (Chievo Verona), Sau (Cagliari), Zaza (Sassuolo).