Duecento milioni di euro al Barcellona e 25 milioni d’ingaggio a stagione per il giocatore. È la mega offerta che il Manchester City starebbe per presentare ai blaugrana per portare Lionel Messi all’Etihad Stadium. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo “El Confidencial” lo sceicco Mansour avrebbe individuato nell’argentino il principale obiettivo dell prossima stagione.
Il padre di Messi, Jorge, che gestisce gli interessi del figlio, è già stato informato dell’incredibile offerta. I margini per trattare ci sarebbero dopo i problemi avuti da Messi in Spagna con il fisco e all’interno dello spogliatoio azulgrana. la grana neymar che il Barcellona si sta trovando a gestire i questo momento potrebbe spingere i catalani a prendere in considerazione l’idea di una cessione.
Tra i pretendenti per Messi c’è anche il Paris Saint Germain ma l’offerta del City sembra difficile da pareggiare per il momento. In Inghilterra Messi ritroverebbe Soriano e Beguiristain che ha già conosciuto bene negli anni precedenti in Spagna.