C’è chi ha gridato al miracolo, chi continua a chiedersi come possa accadere un fenomeno del genere, chi in modo scientifico ha tentato di analizzarlo: il video della “Nuvola di Fantozzi” palermitana ha spopolato sul web e con le sue decine di migliaia di visualizzazioni ha incuriosito anche gli utenti oltreoceano. Al contrario di quanto si possa pensare però, il video non è assolutamente una bufala e nemmeno uno scherzo organizzato per prendere in giro gli internauti.
Escludete fenomeni paranormali e nubi di vario tipo, la verità sul “mistero” che tanto ha fatto scalpore nel capoluogo siciliano è semplice quanto divertente: si tratta infatti di un sistema di irrigazione automatico posto all’ultimo piano di uno stabile in via Manin, a Palermo, che saltuariamente si attiva di notte e che, tramite un tubo di scarico che sporge dal balcone dell’abitazione, fa cadere l’acqua superflua sull’asfalto creando l’effetto di un piccolo temporale, del diametro di 2-3 metri.
“Non c’è nulla di cui stupirsi, non è la prima volta che capita – ha spiegato a Si24 Valerio Foddai, un residente della zona – l’impianto si attiva di notte ma il lampione antistante al palazzo crea un gioco di luci tale da non far vedere da dove provenga l’acqua. Spesso con i miei amici – conclude – ci divertivamo ad osservare le reazioni della gente! Ora il tubo però sembra che sia stato rimosso”.
Riguardando il video, vi stupisce ancora come la prima volta?
Visualizza Commenti
Se guardate in alto (nel cielo) is vede una scia....sara' una scia chimica???? Forse e proprio questa scia chimica a causare questo strano fenomeno. Leggete sciechimiche.org
guardate che non si tratta di un fenomeno paranormale o unico nel suo genere! mi è capitato di viverlo in prima persona in pieno giorno a Piazza Marina (PA). Eravamo diverse persone; chi usciva dal supermercato, chi si fermava con l'auto esterrefatto... davanti a noi una pioggia durata pochi minuti...limitata ad una pozza di 2 mq. Divertente!
Questo articolo mi sembra una bufala. Solo una trovata per fare visite... Bravi un corno. Mistero in piedi.
MA CHE CIFACCIO QUI ?? VADO A RIMANDAR CURRICULUM VA....
KUESTO E' SEMPLICISTIKAMENTE UN FENOMENO DOVUTO ALLE SC1E K1M1KEEEE!111!!!!11!!!
VOI DI Si24 SIETE SKIAVI DELLE MULTINAZIONALI E CERKATE DI VOLER NASKONDERE LA VERITA'. KE C'E' VI PAGA IL NWO EH????'???'? RICEVETE SODLI DALLE BANKE VERO??????!!!111!!!
O DETTO TUTTO CIAO.
Chiamate ADAM KADMON
http://www.youtube.com/watch?v=GfuapYE9hGM
Il video mi ha stupito per la meraviglia espressa dai ragazzi palermitani che hanno assistito alla scena. La loro risata genuina, il loro intercalare, la loro spontaneità di adolescenti...! Togliete i commenti di questi ragazzi e ragazze e la notizia perderà il suo stupore
Ti chiedo scusa, Alessio, ma avevo identifica l'incrocio in altra zona della città. Hai ragione tu! Buona giornata!
non è una bufala è tutto vero...dove io vivo è accaduto tante volte quest'anno...una piccola nuvola di colore grigio scuro, che compare nel cielo. mentre tutto intorno, il cielo è completamente aperto. piove in piccolissime aree...invece è una vera stronzata, quello che dice del condominio...quella si che è una bufala...