Nemanja Vidic sarà un giocatore dell’Inter a partire dalla prossima stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato dallo stesso club nerazzurro che lo porterà in Italia a parametro zero.
Già nelle scorse settimane si era paventato l’accordo ormai a un passo tra il centrale serbo, che a giugno si svincolerà dal Manchester United e i nerazzurri. Il presidente Erick Thohir è molto soddisfatto per il buon esito della trattativa e ha affidato il suo commento alla riuscita dell’operazione alle pagine del sito internet ufficiale nerazzuro: “Vidic è un grande campione. Sono estremamente soddisfatto della chiusura dell’accordo che porterà Nemanja a Milano. È uno dei più forti difensori al mondo, le sue caratteristiche, la sua esperienza internazionale, il suo carisma da leader saranno fondamentali per la squadra e per la crescita dei nostri giocatori più giovani. Aggiungerà valore al club e sarà un ulteriore tassello per la costruzione di una grande Inter. Vorrei, infine, ringraziare il Manchester United, Nemanja e il suo entourage per la disponibilità e professionalità dimostrata nel corso della trattativa”.
Vidic chiude la sua esperienza con il Manchester United dopo esservi approdato nel 2005. Con i Red Devils Vidic ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere: 5 Premier League, 3 coppe di Lega inglesi, 5 Charity Shield, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club. Prima dell’esperienza in terra d’Inghilterra gli esordi con lo Spartak Subotica e il periodo di formazione in maglia Stella Rossa. Dal primo luglio il via alla nuova avventura italiana.