“Il mondo delle imprese è fermo. Bisogna fare un’operazione coraggiosa come quella fatta da Obama negli Stati Uniti, ovvero ridurre le tasse sui lavoratori, sulle pensioni e sulle famiglie, a cominciare da chi ha redditi più bassi. Partiamo dal taglio dell’Irpef su salari e pensioni”. Maurizio Bernava, segretario della Cisl Sicilia, in occasione della visita del presidente del Consiglio in Sicilia, sintetizza così le motivazioni che hanno spinto il sindacato a dare li via alla campagna virale su tutti i social network di Matteo Renzi con l’hashtag #renzitaglialetasse.
“Invaderemo metaforicamente tutti i profili del presidente Renzi perché vogliamo che abbia il coraggio che il governo Letta non ha avuto. L’economia si rimette in moto – conclude Bernava – riducendo le tasse alle famiglie”.
“Ogni giorno – fanno sapere dalla Cisl – dalla 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 twitteremo e retwitteremo per rivendicare ‘meno Irpef subito’. Su Instagram foto potranno essere postate all’indirizzo #renzitaglialetasse. Inoltre, è stata creata una pagina Facebook su www.facebook.com/Renzitaglialetasse alla quale chi vorrà potrà aderire con il ‘mi piace’, e condividere, ingrossando le fila del gruppo che chiede al governo il taglio dell’Irpef”.