L’appartamento in cui vivevano era in condizioni di degrado inimmaginabili: tra escrementi e cumuli di spazzatura, la Polizia ha trovato due sorelle di 84 e 80 anni, Adele e Rosa Castellana. In quella sorta discarica in via Lincoln a Palermo, viveva anche la figlia di una delle anziane, Giuseppina Sasuppo (49 anni). La Polizia e i servizi sociali stanno effettuando gli accertamenti di un caso che dà i brividi: una delle due anziane è stata trovata distesa sul letto con le braccia legate alla rete del materasso.
L’allarme è stato lanciato dai vicini, preoccupati dal cattivo odore che proveniva dall’appartamento: i condomini del palazzo hanno raccontato agli agenti che non vedevano le donne da mesi.
L’assessore alle attività sociali del Comune di Palermo Agnese Ciulla ha detto che il caso non era conosciuto nè dal servizio sociale nè da quello psichiatrico. Adesso saranno prese in carico dal servizi e si cercherà di trovare una soluzione che possa consentire loro di condurre una vita dignitosa