Categorie: CronacaSicilia

Manipolazione e gestione di appalti pubblici nel Palermitano | Sequestrati tre immobili a un imprenditore di Borgetto

Brutto colpo per un anziano imprenditore di Borgetto, nel Palermitano: i carabinieri della compagnia di Partinico hanno eseguito, per conto dell’Agenzia nazionale dei beni confiscati, un provvedimento definitivo di confisca a carico del costruttore Leonardo D’Arrigo, 80 anni, emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo.

Secondo le prove raccolte dagli inquirenti, l’anziano titolare di un’impresa attiva nel settore del calcestruzzo, già condannato per associazione per delinquere di stampo mafioso, avrebbe fornito “la propria disponibilità economico-imprenditoriale a beneficio di Cosa nostra nella gestione e manipolazione degli appalti pubblici“. Gli immobili confiscati sono tre a Borgetto Monreale e Montelepre, per un valore di circa 150 mila euro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: appalti pubbliciassociazione a delinquered'arrigo borgettoleonardo d'arrigo borgettomafiamanipolazionesequestro immobili d'arrigo