Categorie: Politica

Matteo Renzi scrive una lettera a tutti i sindaci | “La nostra priorità è l’edilizia scolastica”

Matteo Renzi scrive una lettera a tutti i sindaci. Il premier si rivolge ai suoi ex colleghi, dichiarandosi vicino ai problemi che ogni Comune deve affrontare.

Renzi ancora una volta ribadisce qual è secondo lui l’unico modo per uscire dalla crisi: puntare sull’educazione. Lo ha fatto durante il suo discorso di insediamento, lo ha ribadito andato a far visita alla scuola media “Coletti” di Treviso, e adesso lo ha messo nero su bianco:

“Investire sull’educazione necessita naturalmente di un progetto ad ampio raggio, che parta dal recupero della dignità sociale delle insegnanti e degli insegnanti. Ora la vostra e nostra priorità è l’edilizia scolastica. Nessun ragionamento sarà credibile finché la stabilità delle aule in cui i nostri figli passano tante ore della loro giornata non sarà considerata il cuore dell’azione amministrativa e di governo”.

Il premier poi invita i sindaci ad inviare ad un indirizzo email (sindaci@governo.it) entro il 15 marzo, una nota molto sintetica sullo “stato dell’arte” delle scuole: “Non vi chiediamo progetti esecutivi o dettagliati: ci occorre – per il momento – l’indicazione della scuola, il valore dell’intervento, le modalità di finanziamento che avete previsto, la tempistica di realizzazione. Semplice e operativo come sanno essere i Sindaci”.

Un’opportunità per i Sindaci per avanzare le richieste più urgenti. Siamo certi che la casella di posta non tarderà a riempirsi.

> IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA 

Leggi anche:

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Visualizza Commenti

  • Avevi promesso aiuti per le periferie? La Magliana e diventato un campo nomade, se non stai attento diventeranno come le periferie francesi. La Magliana e il bastione della zona commerciale e industriale dell Eur. Sta diventando una favelas , dove sono i poliziotti, il degrado dopo il raccordo e uno schiffo!!!

  • Auguri a matteo renzi del suo lavoropolitico gli italiani si aspettano con grande speranza che si avverino i loro sogni il lavoro con il lavoro si scaccia la crisi certo non hai la bacchetta magica ma un solo suggerimento fai pagare le tasse in base al reddito un pensionato che prende 800euro al mese come fa a pagare imu gas luce acqua enel .Grazie un pensionato

  • a matteo renzi
    avevi promesso tante cose,alla fine ai solo tante belle parole senza concludere niente di positivo,le tasse sono aumentate e noi pensionati facciamo fatica ad andare avanti,mentre voi al governo ingrassate come..... grazie

  • Caro Renzi eri lultima speranza avevo fiducia come tanti come me perché pensavo che avevi capito che dovevate partire da voi a dare esempi e a fare tagli ma anche tu tante parole dove stanno i tuoi principi da rottamare mi sa che anche tu vuoi solo il nostro sangue non ne possiamo più vivere diventa sempre più difficile. E da voi è pieno di corrotti che ci dicono a noi che siamo evasori ma un coscienza c'è la vete riuscite a dormire la notte ed avere un paese alla rovina e voi non vi private di niente

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: edilizia scolasticaindirizzo mail matteo renziindirizzo mail renzila lettera di renzi ai sindacile scuole crollanolettera di matteo renzi ai sindacimetteo renzi scrive ai sindacirenzi scrive una lettera ai sindaciscrivere a matteo renzi