Categorie: Grande FratelloTV

La prima puntata del Grande Fratello: i concorrenti e le novità

Era tante le aspettative per la prima puntata del Grande Fratello 13, forse troppe. In realtà la prima puntata non ha fatto che riscaldare idee già servite, stereotipi già visti.

Tra i concorrenti sembra non spiccare nessuno, Alessia Marcuzzi cerca di conquistare il pubblico con uno spacco vertiginoso, e le frasi fatte di Manuela Arcuri fanno rimpiangere le frecciatine di Alfonso Signorini.

Ma andiamo con ordine. Diletta è la concorrente scelta dal pubblico al televoto durante le “primarie. Modestina, 25 anni, siciliana, è invece la prima concorrente del Grande Fratello 13. Andrea, 24 anni bolognese, invece entra da un ingresso secondario e finisce in quella che viene chiamata la “Cantina”. Che, diciamolo pure, è solo il vecchio tugurio con un nome diverso.

I ragazzi infatti sono stati divisi: le donne comodamente in casa e gli uomini segregati. Le prime possono spiare i maschietti che saranno liberati la settimana prossima.

Il terzo concorrente ufficiale è Samba, africano, adottato da una famiglia pugliese, 33 anni, ha girato il mondo come vù cumprà. Subito dopo arrivano due fratelli che si sono presentati al pubblico come i nuovi “Paola e Chiara”: Giuseppe e Armando, romani, che la Marcuzzi ha soprannominato “papillon”.  Giuseppe, già sposato, ha una missione: trovare una fidanzata al fratello Armando…Poi è il turno di Mia, 22 anni, ex obesa; segue Valentina, la ragazza di Torino che ha perso un braccio durante un grave incedente.

Dal pubblico vengono “pescati” Mirco e Jonathan. A entrare è Mirco, che si scatena sulle note di “Ventiquattromila baci” di Adriano Celentano, il suo cantante preferito. Mirco è un contadino che si definisce “artista”: “Amo la natura e la bella vita, mi vesto elegante e mi faccio i complimenti da solo”. E poi le donne: “Le amo, mi piace lo sguardo sensuale”.

A riempire la casa poi è arrivata Chicca, 29 anni, impiegata di banca; mentre in cantina si è accomodato Giovanni, 28 anni, amante dei viaggi con lo zaino in spalla. La promoter napoletana Francesca a giugno si sposa e prima di entrare nella Casa fa delle promesse solenni: “Prometto di esserti fedele sempre e che non cadrò in tentazione”.

A presentarsi sono anche Angela, Roberto, Michele, Greta. Insomma 16 concorrenti che adesso 99 telecamere e 98 microfoni spieranno ogni istante. Sul sito è disponibile lo streaming H24, mentre su Mediaset Connect anteprime, backstage, news e due regie differenti. Questi gli appuntamenti: il daytime, in onda su Italia 1, dal lunedì al venerdì, alle 13.40; una pillola su Canale 5 alle 14. È prevista anche una striscia quotidiana sulla stessa rete alle 16.05 e un ulteriore appuntamento, all’interno di Pomeriggio 5, alle 17; a mezzanotte su La5 GF live. Nel weekend spazio al riassunto della settimana. La prima parte in onda su Italia 1 il sabato alle 13.40, la seconda la domenica alle 14 sempre sulla stessa rete. Chi si fosse perso gli appuntamenti precedenti, può rimediare con il riassunto completo in onda la domenica in seconda serata su Canale 5.

> GUARDA LE FOTO DELLE CONCORRENTI

> GUARDA LE FOTO DEI CONCORRENTI

 

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: grande fratello 13grande fratello puntata 3 marzo 2014prima puntata grande fratello 13riassunto grande fratello 13riassunto prima puntata grande fratello 3 marzo 2014