Categorie: CronacaSicilia

Formazione professionale, c’è il bando per l’esodo volontario | Al via il censimento dei lavoratori: “Lo chiedevamo dal 2011”

Via libera all’esodo volontario per i lavoratori della Formazione professionale. È stato pubblicato oggi sul sito del Dipartimento regionale della Formazione professionale il comunicato ufficiale per la ricognizione del personale interessato.

“Al fine di effettuare una puntuale ricognizione del numero dei lavoratori eventualmente interessati al processo di esodo volontario – vi si legge – si pubblica, unitamente al presente avviso, apposito modulo che dovrà essere compilato e presentato al Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale, Ufficio U.R.P., entro il termine di giorni 30″.

Nel sito, allegato al comunicato, è reperibile anche il relativo modulo che dovrà essere presentato entro un mese da oggi. “Lo chiedevamo dal 2011 perché siamo convinti da sempre che possa rappresentare un primo passo per giungere ad una vera riforma di tutto il settore – commenta Giovanni Migliore, segretario Cisl Scuola con delega alla Formazione – La Regione potrà censire così il numero dei lavoratori che hanno maturato i requisiti per la pensione sulla base della legge Fornero, per riscattare periodi di contribuzione diverse quali la laurea o altri istituti o per accedere ad altro tipo di contribuzione. Siamo soddisfatti ora auspichiamo che ottenuti i dati si possa in tempi brevi incentivare i lavoratori”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bandobando esododipartimento istruzioneesodoesodo lavoratori formazioneformazione professionaleSicilia