Categorie: Sport

Verratti punge la Juventus: “Andare a Torino sarebbe un passo indietro”

Quando era uno dei giovani più promettenti con la maglia biancazzurra del Pescara avrebbe colto di corsa l’opportunità di giocare nella Juventus. Adesso, invece, Marco Verratti non vuole nemmeno prendere in considerazione questa possibilità.

“Andare alla Juventus oggi sarebbe come fare un passo indietro – afferma il giovane centrocampista italiano a “L’Equipe” -. Sto molto bene al Paris Sainte Germain e qui ho l’occasione di poter vincere tantissimo nel prossimo futuro. Il progetto del Psg è uno dei migliori al mondo”.

Parole pesanti come macigni e che faranno molto discutere. Proprio di Verratti, infatti, si era parlato come contropartita tecnica da inserire in un’eventuale trattativa per portare Paul Pogba in riva alla Senna. Ma Verratti non vuole sentir parlare, al momento, di un ritorno in Italia: “Oggi sono felice a Parigi, sto molto bene qui e voglio far parte di questo proggetto – aggiunge -. La Juventus è un club che ho molto amato da piccolo, ne ero tifoso. Ma adesso al Psg ho la possibilità di poter vincere tutto”.

Tra l’altro Laurent Blanc lo ha reso uno dei perni attorno al quale ruota il centrocampo dei transalpini. Anche Carlo Ancelotti stravedeva per lui quando era sulla panchina dei rossoblu. Quest’estate si era parlato di un approccio da parte del Real Madrid ma Verratti smentisce: “L’estate scorsa non c’è stato alcun contatto con il Real Madrid. Ancelotti sa che sto molto bene qui e lo ringrazio per avermi portato in Francia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Intervista Verratti L'EquipeMarco verratti JuventusVerratti Juventus passo indietroVerratti Paris Saint GermainVerratti Psg Juventus