Categorie: Sport

Livorno-Napoli, l’1-1 che non ti aspetti | Reina vanifica la rete di Mertens

Il Napoli si ferma a Livorno e contro ogni pronostico esce dal Picchi solo con un pareggio. L’1-1 finale è frutto delle reti di Mertens su rigore e dell’autogol di Reina. Gli uomini di Benitez perdono quindi l’occasione di avvicinarsi alla Roma dopo il pareggio dei giallorossi contro l’Inter.

I partenopei si portano in vantaggio al 32′ su calcio di rigore. Ceccherini abbatte Pandev in area e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto Mertens non sbaglia e porta in vantaggio gli azzurri.

Vantaggio che dura poco perché già al 39′ i padroni di casa agguantano il pareggio. Mesbah cerca Mbaye dalla fascia sinistra, il difensore ex Inter va alla deviazione che Reina sembra controllare tranquillamente. Il portiere però si trascina la palla in rete con il corpo. Un goffo autogol che fa respirare il Livorno.

Nella ripresa entrambe le squadre provano a trovare il gol della vittoria senza esporsi troppo. reina si fa perdonare respingendo un tiro di Paulinho, mentre Mertens non trova la via del gol a Bardi battuto. Il risultato non cambia e rilancia le ambizioni del Livorno soprattutto dal punto di vista del morale. Il Napoli perde un’occasione per riavvicinare la Roma ma tiene a distanza la Fiorentina.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Livorno Napoli autogol ReinaLivorno-Napoli 1-1Livorno-Napoli MertensLivorno-Napoli serie A 2013-2014serie a 2013 2014ventiseiesima giornata serie A 2013-2014